Last updated: 21 May, 2020

Ospitalita' e Servizio per l'alloggio degli ospiti in Auroville

L’alta stagione in Auroville va da dicembre a marzo, quando il clima e’ fresco e piacevole. Una seconda e piu’ breve alta stagione va da luglio a settembre. Consigliamo a chiunque desideri soggiornare in una guest house durante questi periodi di prenotare con un ragionevole anticipo.

Website: http://www.aurovilleguesthouses.org 

Orario: 9:30 – 12:30 / 14:00 – 17:00
Tel. 0413-2622704 or 3449

E-mail guestaccommodation@auroville.org.in 


E’ sempre consigliabile, prima di pianificare un soggiorno ad Auroville, a prescindere dalla stagione, di visitare il sito http://www.aurovilleguesthouses.org/.  
Esso offre un quadro generale delle possibilita’ di alloggio in Auroville, a seconda del livello di prezzi e di comfort, e in base alla collocazione. Sono tutte unita’ di Auroville e i loro gestori sono auroviliani e possono essere d’aiuto per sbrigare formalita’, fornire informazioni e supportare l’ospite nei suoi primi giorni in Auroville.

Se non hai prenotato in anticipo, il Guest Accommodation Service, che ha sede al Visitors Centre, puo’ aiutarti a scegliere tra le possibilita’ di alloggio disponibili sul momento.

Si dovrebbe ricordare che Auroville e’ una comunita’ senza finalita’ di lucro in continua evoluzione, che incoraggia uno stile di vita vicino alla natura. Nonostante la qualita’ degli alloggi e dei servizi possa apparire semplice se comparata con quella degli sfarzosi hotel fuori Auroville, gli ospiti gradiscono l’atmosfera naturale e pulita, ideale per favorire senso di unita’ e un orientamento verso l’interiorita’.

 

In generale gli alloggi in Auroville possono essere divisi in quattro categorie a seconda dello spazio richiesto o in base al vostro budget:

·         A - basico: Alloggio con tetto di foglie (capsula o camera semplice). Bagno condiviso. Ideale per studenti e volontari.

·         B - standard: Camere semplici in muratura con tetto di tegole. Bagno condiviso. Possibile presenza di un ventilatore. Alcune di queste sistemazioni prevedono l’uso di una cucina condivisa.

·         C - buono: Comode camere con ventilatori, protezioni contro le zanzare, bagno privato. Qualcuna ha l’aria condizionata. Alcune di queste sistemazioni prevedono l’uso di una cucina condivisa, o includono la colazione o la cena nel servizio.

·         D - indipendente: Cottage ben fornito o studio con bagno, cucina o angolo cottura privati. Spesso con veranda, balcone o giardino. Tutte le camera hanno ventilatori e protezioni per le zanzare. Qualcuna ha l’aria condizionata. Colazione e servizio lavanderia possono essere incluse nel prezzo. 


Visti (per i non indiani)

Poiche’ i requisiti per l’ottenimento del visto variano da nazione a nazione, i non indiani devono informarsi accuratamente nel loro paese d’origine prima di arrivare in India. Normalmente viene emesso un visto turistico con validita’ di 6 mesi. Chi pensa di rimanere ad Auroville per un periodo piu’ lungo necessita di un Entry Visa. Si possono ricevere informazioni generali riguardo l’ottenimento di un visto presso il Residents Service che ha sede al Town hall.


Modulo di arrivo per i non indiani

Tutti i non indiani che soggiornano ad Auroville devono compilare un modulo di arrivo entro 24h dal loro arrivo, come richiesto dal Governo indiano. La gran parte delle guest house principali puo’ effettuare questa registrazione, che altrimenti puo’ essere fatta anche all’Auroville Guest Service office sopra la Solar Kitchen, al Guest Service presso il Financial Service o al Residents Service presso il Town hall. Gli auroviliani dovrebbero ricordare che assicurarsi la compilazione del modulo di arrivo e’ responsabilita’ di chi ospita i guest in visita ad Auroville, sia in caso che il visitatore sia un ospite personale o che alloggi in una struttura per guest gestita da auroviliani


Cultura locale e cultura indiana

Gli stranieri che arrivano ad Auroville sono vivamente incoraggiati a familiarizzare con la cultura e le tradizioni del Tamil Nadu e dell’India. In particolare e’ importante rispettare i costumi locali, che possono essere assai differenti da quelli conosciuti altrove, e che includono alcuni aspetti come la comunicazione, il modo di vestire, e altro ancora. Cortesia e correttezza nei rapporti con le genti locali sono di primaria importanza ed e’ sempre bene tenere a mente che si e’ ospiti di un altro Paese.


Fa attenzione, visitatore!

Lungo le strade che conducono ad Auroville si incontrano varie guest house, ristoranti, centri di massaggi, studi artistici, saloni di artigianato che contengono la parola ‘Auro’ nei loro nomi. La maggior parte di questi non ha niente a che fare con Auroville. Solo quando l’intera parola ‘Auroville’ fa parte del nome dell’attivita’ (non solo nell’indirizzo), si puo’ a buon ragione intendere che essa fa parte di Auroville.

Si invita a guidare con costante attenzione lungo le strade locali poiche’ le condizioni stradali e le abitudini del traffico locale possono mettere a dura prova. Si raccomanda un’attenzione maggiore durante la notte, in special modo per le donne sole, i bambini e gli anziani.

Per informazioni generali riguardo  le attivita’ di Auroville, gli ospiti possono mettersi in contatto con il Guest Service sito sopra la Solar Kitchen. Per I pasti giornalieri alla mensa della comunita’, invitiamo a recarsi alla Solar Kitchen.


Scrivi al Guest Accommodation Service