Last updated: 16 Nov, 2015

Esplora la Solar Kitchen e l’area di Prosperity

La Solar Kitchen e l’area di Prosperity ebbero inizio alla fine degli anni 90 con la costruzione della Solar Kitchen, dove gli auroviliani potevano incontrarsi per pranzo. Presto, vi furono creati una piccola caffeteria (evolutasi adesso ne “La Terrace”, un ristorante a se’ stante) e l’Auroville Guest Service.

Divenne spontaneamente un punto di ritrovo per auroviliani, newcomer e ospiti, e presto altre attivita’ crebbero in quell’area:

PTDC – Pour Tous Distribution Centre, la cooperativa che fornisce cibo per  gli aurovilliani, i newcomer e i volontari

Free Store – Dove ogni cosa e’ gratis: vestiti, libri, DVD, giochi, scarpe, ecc…

Nandini – La cooperativa di sartoria per aurovilliani e newcomer

Prosperity Office e Service Link – Il supporto logistico di tutte queste attivita’

Food Link – Una fornitura di cibo diretta, dalle fattorie alla comunita’

Riparazione bici – Rapide riparazioni per le nostre bici

Area di riciclaggio – Dove tutto viene riciclato

Parcheggio e ricarica per i veicoli ad elettricita’

Pian piano quest’area e’ divenuta un punto di ritrovo informale, dove gli auroviliani si ritrovano per pranzare, cenare, fare spesa al PTDC o al FoodLink, visitare il Free Store o Nandini, riparare bici… il che lo ha reso spontaneamente un luogo di scambio di idee, di chiacchiere, di amicizia e di diffusione di informazioni

Nello spazio aperto di fronte all’area occasionalmente sorge un mercatino, scelto anche dal Residents Assembly Service per effettuare sondaggi, raccogliere opinioni e feedback dalla comunita’ riguardo questioni sociali e organizzative.

Se il Matrimandir e’ l’“Anima” di Auroville e il Town Hall ne e’ la “Testa”, questa area ne e’ probabilmente la “Pancia”...