Last updated: 22 Jun, 2020

La Casa Internazionale: per ospitare studenti, volontari e ricercatori

The International House e’ un “eco-dormitorio” in cui vengono ospitati studenti, volontari e ricercatori, giunti ad Auroville da soli o in gruppo per un lungo periodo.
Gli esclusivi edifici, costruiti con terra, scarti di materiali da costruzione, pannelli solari, strutture per la raccolta dell’acqua piovana e toilette compostanti, includono un grande dormitorio e varie camere piu’ piccole.

Il nome “International House” rimpiazza la prima designazione di “American Pavilion”, quando la locazione di quest’ultima venne spostata nel lato opposto dell’International Zone per via un cambiamento nella sua pianificazione, affinche’ si potessero contenere in essa piu’ padiglioni. L’International House resta comunque un progetto del Padiglione USA col support di Auroville International USA.

La prima fase del progetto fu disegnata dal dipartimento di architettura dell’University of Washington (Seattle),  e gli studenti della facolta’ iniziarono la sua costruzione come primi volontari del progetto. Il secondo dormitorio, completato nel 2011, e’ un esperimento di uso  dei materiali locali riciclati, mantenendosi cosi’ fedeli alle intenzioni dell’edificio originale di essere piu’ sostenibile e eco-friendly possibile

http://internationalhouseauroville.wordpress.com

Tel 0413-2622474
E-Mail: uspavilion@auroville.org.in

Per il video, andare alla pagina in inglese